Coach Claudio Negro

Nasce nel 1977 a Castellamonte (Torino). Ha studiato presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell'università degli studi di Torino classi professioni sanitarie".


Sin dal 1990 si è formato nelle arti marziali grazie all'incontro con maestri provenienti da discipline differenti, kung fu, sport da combattimento, tae kwon do, lotta, capoeira, wing chun kung fu, fino a specializzarsi nelle arti marziali del sud est asiatico Kali-Arnis-Escrima.


Dapprima come maestro di arti marziali e personal trainer inizia ad interessarsi al functional training per approdare poi al Calisthenics-Street work out.


Abbandona l'insegnamento della arti marziali per dedicarsi al Calisthenics a tempo pieno come atleta e trainer, diventando nel tempo uno dei punti di riferimento sul territorio nazionale, attraverso la pubblicazione di articoli e video tutorial.


Lavora come allenatore - personal trainer specializzato in Calisthenics allenamento a corpo libero tenendo sedute individuali, mini classi, seminari e stage per gruppi di persone.


Co-fondatore di Burningate - Calisthenics Evolution Skills, la prima organizzazione italiana con lo scopo di rappresentare e divulgare questa disciplina in Italia per la quale svolge anche un ruolo di dovente formatore.


Autore del libro "Calisthenics Evolution Skills" e di altre guide sul genere allenamento a corpo libero.